Nel lontano 2011 feci un porta torte per mia figlia.
Ho un piccolo lettore CD che tengo in soggiorno ma che uso poco e che visivamente mi ha sempre dato un po' fastidio nonostante sia rosa e bianco (forse perchè è moderno, cosa che tendo ad evitare o nascondere, nel mio arredamento)
Non ci avevo mai pensato prima ma improvvisamente tre giorni fa mi è venuta l'idea di cucire un contenitore tondo per mimetizzarlo. Mi sono ricordata per l'appunto di quel portatorte ma non di come l'avevo fatto 😌. Perciò l'ho studiato passo passo, partendo dal coperchio che ho deciso di decorare con dei cuori della stessa stoffa che uso per tutto nel mio soggiorno e che avevo fatto anche sui cuscini del divano
E siccome volevo semplificare il più possibile il lavoro, ho pensato di usare della trapuntina con la stoffa su ambedue i lati.
Ho tagliato due dischi, una lunga striscia in cui ho inserito la cerniera doppia, un rettangolo per lo schienale ed infine un rettangolo per il manico che ho voluto attaccare sullo schienale in modo che non si veda, ma allo stesso tempo utile se lo devo trasportare. Per le cuciture interne ho usato lo sbieco. Ecco le poche e strampalate foto che ho fatto nel mentre
Poi ho pensato di aggiungere un fiocchetto per nascondere i cursori della cerniera
Alla
fine è stato semplicissimo farlo e sono molto soddisfatta di come è
venuto, anche se leggermente troppo alto. Ho pensato di abbassarlo, non è
difficile, ma lo farò più avanti perchè ho avuto parecchie difficoltà a
mettere lo sbieco, soprattutto perchè (come dico da anni) la mia
macchina fa i capricci ed ultimamente mi sono accorta che il lato sopra
l'ago è bollente, quindi la devo spegnere di continuo per raffreddarla. Purtroppo non so a chi portarla per farmela riparare, perchè l'ultima volta che l'ho fatto mi ha solo peggiorato la situazione, quindi vado avanti a scongiuri!
Nessun commento:
Posta un commento