^

domenica 25 febbraio 2018

Astuccio per i pennarelli.

Un piccolo astuccio per i primi pennarelli per la mia nipotina (anche se non sa ancora usarli!) con tutorial


Tutorial:

 
 
 

martedì 13 febbraio 2018

Carnevale!

domenica 11 febbraio 2018

Cappottino rosso.

Terzo cappottino per Bianca. Il primo qui, il secondo qui. Nel post del cappottino rosa dicevo che quello rosso era da buttare, invece è durato altri due anni (in tutto 7)! Ma ormai è davvero giunto alla fine. Così ne ho fatto uno nuovo, più caldo di quello rosa, per giornate come queste che sono ancora abbastanza fredde. Come si vede dalle orecchie dritte, ho dovuto faticare per farle una foto: probabilmente si sentiva imbalsamata, visto che ho dovuto farlo più piccolo (è calata molto causa il diabete)


Invece di mettere il velcro sul davanti, come agli altri due cappottini, ho preferito cucire le due parti perchè così glielo infilo direttamente dalla testa e rimane più calda

 

Il colore è di un bel rosso fuoco, non fucsia come sembra!

sabato 10 febbraio 2018

Diabete.

Questo post solo per comunicare che la nostra Bianca ha il diabete. E' da parecchi mesi che ha un forte raffreddore, con muco giallastro, e ultimamente anche letargia e stanchezza anomala. Inoltre è calata di ben un chilo e mezzo nonostante mangiasse di tutto. Così ci siamo decisi di farle fare degli esami del sangue, convinti che il problema fosse una bronchite non curata a dovere (nonostante una lunga  cura con antibiotici). Abbiamo scoperto che ha un'infezione in corso e soprattutto i valori della glicemia molto alti. Così questa settimana ho iniziato a farle un'iniezione di insulina tutte le mattine ed una dieta rigorosa. Sembra migliorata ma la strada è ancora lunga. Ormai le visite dal veterinario sono molto frequenti, più che altro per monitorare l'insulina (la dose sembra quella giusta) e la glicemia (che è leggermente calata). Il problema è che dobbiamo alimentarla a orari precisi ma lei era abituata a mangiare ogni qualvolta ne aveva voglia, quindi adesso è una sofferenza vedere quegli occhioni tristi e supplichevoli!