^

venerdì 27 gennaio 2017

10 anni di blog.

Oggi sono dieci anni. Come vola il tempo! Quando l'ho aperto non pensavo che avrei avuto la costanza di scriverci così a lungo e così tanto spesso: più di mille post (1025)!
Ma le emozioni sono contrastanti: da una parte ne sono soddisfatta, è stata l'occasione per farmi lavorare di più, per rinvigorire la mia creatività, per tenermi giovane, per socializzare. Dall'altra mi rendo conto di quanto sia fragile questo mondo, di quanto sia vano, illusorio, ingannevole. Ho aperto il blog su una splendida e molto semplice piattaforma che era la Splinder. Avevo imparato ad usarla pienamente. Poi improvvisamente, da un giorno all'altro, dopo cinque anni, decidono di chiuderla. Ed ecco che io mi sono ritrovata a dover studiare in poco tempo il modo di poter traslocare il blog su un'altra piattaforma, senza perdere nulla di tutto ciò che avevo scritto, di tanta vita. Ho dovuto studiare a nuovo il metodo della nuova piattaforma. Ho perso molte cose carine che avevo prima e che ci avevo messo parecchio tempo a studiare sul come farlo. Meno male che i post e le foto sono rimasti intatti. L'unico neo che mi fa un po' arrabbiare è il fatto che sotto i post non riesco a mettere il pulsante per commentare, infatti per lasciare un commento bisogna cliccare sul titolo per entrare nel singolo post. E siccome questo nessuno lo sa, anche se l'ho scritto in fondo alla pagina, nessuno mi scrive più. E' davvero triste non ricevere più commenti come una volta. Mi pare di parlare ad un muro!

(Foto che gli ho fatto prima del trapasso ✝ per ricordo!!!)


Insomma, ci perdi ore e ore, giorni, anni, ed alla fine tutto scompare improvvisamente, tutto finisce. Molte ragazze con cui commentavo hanno perso tutto perchè non si erano accorte dell'imminente chiusura, probabilmente  perchè non scrivevano spesso nei loro blog. Così ho perso anche delle amicizie. Sarebbe bello riuscire a conservare il blog su una chiavetta o direttamente sul proprio pc. Non so se si possa fare, ma sarebbe bello poterlo conservare per i posteri. Ora che ho una nipotina ci terrei che mi conoscesse a fondo per come sono. E piace anche a me consultarlo ogni tanto per vedere ciò che ho fatto o per ricordare alcuni momenti vissuti.
Auguri caro mio blog, spero di avere la costanza e la voglia di continuare per altri dieci anni! Ma senza brutte sorprese 😁!

sabato 7 gennaio 2017

Aggiornamento collezione ditali 2017.

Ci credete che non riesco a contarli? Dovrebbero essere 138 compresi due normali che però non uso causa misura errata ed uno dorato che ho esposto nella collezione di forbicine. Quindi 3 più quelli che sono esposti nelle varie mensoline qui sotto e che comprendono anche 9 ditali nuovi che mi ha portato ieri mia figlia dal centro Italia (Firenze, Pisa, Siena, Assisi, Gubbio, Urbino, San Giminiano e San Marino)


🌸🍁🌺🌼


7 (misti)


5 (mensolina dedicata a Parigi)


12 (particolari)


17 (misti)


56 (misti)


13 (misti)


8 (dedicati alla montagna)

10 (tutti sui toni del blu)


6 (mensolina dedicata esclusivamente alla Svezia/Norvegia


ed infine 1 molto vecchio

venerdì 6 gennaio 2017

lunedì 2 gennaio 2017

Buon 2017...

... un pochino in ritardo. Questi giorni li ho passati chiusa in casa, compresa la notte di Capodanno, causa bronchite. In effetti è dall'inizio di dicembre che mi trascino un'influenza mal curata, ma da venerdì sera sono peggiorata, iniziando con tosse, catarro, mal di gola, mal di testa lancinante, dolore agli occhi, leggera alterazione e rintronamento totale. Quello che più mi dispiace è di aver buttato via giorni preziosi di ferie che volevo dedicare ai lavori manuali ed alla casa, invece mi sono ritrovata a poltrire e soffrire sul divano senza avere la forza di alzare un dito. Oggi, però, mi sono fatta forza e mi sono detta: "devo fare qualcosa di creativo, così farò qualcosa di creativo tutto l'anno!" Anche se il detto dovrebbe essere riferito al primo giorno dell'anno, quindi io dovrei star male tutto l'anno!
Speriamo di no, và!
Comunque:  siccome mi ero stancata di tutto quel rosso in giro per casa, ho deciso di togliere le cose prettamente natalizie tranne l'albero, che disferò dopo l'Epifania. Così ho iniziato con il decorare l'ingresso di casa a tema "Inverno", esponendo solo cose bianche. Non ne sono pienamente soddisfatta, perchè non sono riuscita a concentrarmi a dovere, ma per il momento lo lascio così (tra l'altro non ho neanche pulito 😡!)


Buon proseguimento a tutti!