^

giovedì 28 luglio 2016

Indietro nel tempo 3.

Ok, ok, gli ultimi tre fotoromanzi me li sono fatti fuori tutti insieme! Uno più bello dell'altro. Adesso non vedo l'ora di tornare al mercatino per cercarne ancora qualcuno.

 
 
 
 


 
  

 

venerdì 22 luglio 2016

Migliorìe in giardino.

Piccoli ritocchi in giardino, anche se fa un caldo da morire: le ortensie stanno ormai sfiorendo, quindi ho raccolto le più belle per metterle in vaso


un piccolo recinto in legno per proteggere le mie roselline (ho fatto un esperimento, togliendole dai vasi: chissà che non attecchiscano!)


una griglia bianca su per la colonna, per far arrampicare la clematide rosa


ed infine... Bianca che sbircia!


Mi piacerebbe poter dedicare più tempo al giardino, potare le piante nel modo giusto, invece, causa zanzare malefiche (che qui ci sono anche in inverno), devo fare tutto in fretta e furia per non farmi pungere! Ed il risultato è che la maggiorparte delle piante è lasciata in balìa di se stessa e sembra di essere in una giungla!
Ps: quest'anno il melograno non ha fatto nemmeno un fiore :O( !!!

martedì 19 luglio 2016

Indietro nel tempo 2.

Letto anche il secondo, bellissimo fotoromanzo


domenica 17 luglio 2016

Indietro nel tempo.

Ci vado spesso, ultimamente, ravanando nei ricordi il più possibile, perchè anche se non sono stati degli anni bellissimi, sono stati comunque migliori di questi in cui viviamo adesso. Come si dice "si stava meglio quando si stava peggio".
Oggi sono stata al mercatino di Gradisca e finalmente la persona a cui glieli avevo chiesti è riuscita a procurarmi dei vecchi fotoromanzi. Il più vecchio è datato 1975 ed è in bianco e nero! Ormai sono introvabili. Gli altri 4 sono del 1976 e 1977 e sono a colori. Per il momento mi sono letta avidamente il primo, gli altri me li voglio gustare piano piano. All'epoca di questi ero troppo piccola (12/14 anni) e nell'adolescenza mia mamma mi proibiva di leggerli perchè erano "sconvenienti" e mi sarei montata la testa con cose immorali! Però li leggevo di nascosto, da mia cugina che li acquistava regolarmente. Ora che sono "vecchia" posso finalmente ritornare indietro con la mente, a quelle belle facce pulite quali erano gli attori all'epoca, a quelle storie così ingenue e caste. Chissà perchè non li fanno più, i fotoromanzi? Forse perchè mettevano in testa cose assolutamente inverosimili, fantasiose, assurde, ecc... qual'è l'amore eterno! Vabbè!