Oggi pomeriggio mi è arrivata d'improvviso la voglia di cucire :O)
E' stata una splendida domenica, calda e piena di sole. Ma ho perso solo cinque minuti in tutto per realizzare due cuscini per la vecchia panchina del giardino, che qualche giorno fa ho rimesso in sesto con viti nuove e nuova verniciatura. Comunque: la scorsa settimana sono stata al Mercatone Uno a farmi un giretto e la mia attenzione è stata attirata da una striscia da tavolo con farfalle e scritte, molto carina e poco costosa. Subito ho pensato al giardino e che ci sarebbero stati bene un paio di cuscini sulla mia panchina. Così ne ho prese due, ho tagliato un pezzetto perchè troppo lunghe, ho cucito l'orlo delle parti tagliate, le ho ripiegate in tre per fare l'apertura sovrapposta sul retro ed infine ho cucito i due lati. Praticamente 6 cuciture in tutto di 44 centimetri l'una.
Et voilà: la panchina prima
la panchina restaurata
la panchina decorata
Come si vede le ho cambiato la posizione, perchè l'albero che si intravvede dietro la panchina nella prima foto era ammalato ed ho dovuto abbatterlo. Al suo posto una bellissima aiuola che attende di essere riempita di fiori. Per il momento ci ho messo delle piantine aromatiche e delle rose, oltre alle piante che già c'erano (oleandri, lillà, rose, ortensie)
Ps: ecco l'angolo in questione, tre anni fa: sembra carino, in realtà era carino solo i primi giorni di primavera, poi, quando l'albero di susini iniziava a metter su foglie (mai fiori e frutti in 16 anni!), iniziavano anche i parassiti che infestavano tutto il giardino facendo ammalare anche le altre piante. Infatti in estate non posso godere del giardino perchè, oltre alle fastidiosissime zanzare, ci sono anche delle bestioline bianche svolazzanti dappertutto, che ti entrano anche nei capelli: che schifo! Speriamo in un'estate migliore, ora che non c'è più!