^

martedì 29 maggio 2012

Borsa blu con rose...

... per mamma.
Da quando ho scoperto questo meraviglioso tessuto, che in negozio chiamano "pelle di pesca" perchè il diritto è vellutato, mi è presa la voglia matta di cucire.
La prima volta l'ho usata per i cuscini beige della mia cucina, poi, martedì scorso, mi sono fatta anche la tovaglia.
Quando l'ho trovata in lilla ne ho preso un bel pezzo con cui ho fatto la borsetta che ho postato ieri e sabato 19 (mio primo giorno di ferie) che sono stata nel negozio di stoffe a Fiumicello a fare scorta di stoffe in vista di una settimana all'insegna del mio hobby preferito, ne ho presa sia in blu che in azzurro. La blu è davvero bella, perchè le sfumature rassomigliano al jeans. Ho avuto delle difficoltà a trovare una bella stoffa fantasia da abbinarci, ma alla fine mi sono decisa per queste rose blu. Come tessuto è anche abbastanza grosso e resistente ed è facile da tagliarlo e da cucirlo. Insomma, mi sa che ne acquisterò in altre tinte.

 
 
 

A mia mamma è piaciuta tantissimo, ed anche a lei ho abbinato una penna in tinta che ho inserito nel taschino portapenne, come per mia nipote. Per i fiocchetti laterali ho usato il nastrino rigato inglese acquistato qui.

Nessun commento: