^

domenica 31 maggio 2009

Aggiornamento borsa mare.

Stamattina ho cucito, accanto al cavalluccio marino, questa bellissima stella marina che ho trovato fra i miei charms. Non ricordavo di averla, l'ho trovata nell'uovo di pasqua dei Baci Perugina dello scorso anno! Oserei dire che sembra fatta apposta!

 

Borsa mare.

Ed ecco finita la borsa mare confezionata per mia figlia, con le stoffe che ho postato qui. Non è stata una passeggiata, devo ammetterlo, anche perchè le stoffe sono molto grosse ed ho rotto due aghi, ma la soddisfazione nel vederla confezionata esattamente come l'avevo ideata, è davvero grande. Ho utilizzato il ricamo come tasca sul davanti ed all'interno ho fatto tantissime tasche, per contenere tutto l'occorrente per andare al mare. E' molto capiente

 
 
 

Spero piaccia anche a mia figlia, come piace a me!

mercoledì 20 maggio 2009

Cuscino con volant.

Domenica, al mercatino dell'usato di Gradisca, ho acquistato un centrino fatto a chiacchierino con ricamo tono su tono. Mi è venuta l'idea di confezionare un cuscino per la mia poltroncina, con la stessa stoffa e con un volant: non ho mai cucito volant, ma posso assicurare che è la prima e l'ultima volta che lo faccio! E' stata una faticaccia, fare e disfare, dalla mattina alla sera! Infatti ci ho messo l'intera giornata! Alla fine, anche se un po' sbilenco, l'effetto ottico non è niente male

 
 

E per finire, una scoperta che ho fatto girovagando per i blog norvegesi: il vincitore dell'Eurovision Song Contest 2009: Alexander Rybak in Fairytale. Ma quanto mi piace!!!

giovedì 7 maggio 2009

Cavalluccio marino.

Ieri ho ricamato questo cavalluccio marino

 

che mi servirà per... Beh, per il momento lo tengo segreto, è una sorpresa per mia figlia.

Ho già preparato anche l'occorrente per un altro lavoro


Infine ecco alcuni acquisti di stoffe molto carine fatto su Casa Cenina

venerdì 1 maggio 2009

Borsa a rose blu.

Questa è la prima borsa che faccio per me: rose blu su fondo marrone:

 
 

e c'è anche il portaocchiali da sole


 
 
 

I manici sono cuciti doppi (si tratta di un nastro di quelli grossi già pronti) per dare più consistenza, il bottone è messo leggermente di lato per lasciare intero il disegno delle rose, il tutto è leggermente imbottito.